Novità assoluta 2018/2019 è però il Registro CONI 2.0 che, in ottemperanza con le norme statutarie del CONI, prevede l’upload dei documenti necessari per poter essere inseriti nel Registro delle ASD affiliate a Federazioni Sportive Nazionali Associate ed Enti di Promozione. E’ necessario pertanto che l’ASA predisponga:
- un file pdf con l’Atto costitutivo di prima registrazione
- un file pdf con lo Statuto in vigore
- un file pdf nel caso esistano verbali di modifiche statutarie/di denominazione dell’ASA o di approvazione in seconda battuta dello statuto attualmente in vigore
- un file pdf nel caso esistano verbali di modifiche cariche sociali
Oltre ad allegare nelle apposite sezioni i file su indicati, dovrà obbligatoriamente uploadare:
l certificato di attribuzione codice fiscale/partita IVA
il mod DR sottoscritto in calce dal Presidente/Amministratore dell’ASA
L’Ufficio Legale validerà i documenti o se del caso li respingerà non senza chiarire specificatamente il da farsi per consentire di perfezionare laddove necessario.
In data successiva alla validazione della documentazione, l’ASA potrà procedere al saldo delle quote di affiliazione.A questo punto, la documentazione verrà trasmessa d’ufficio agli archivi del Registro CONI 2.0.
L’ASA potrà dunque accedere alla pagina dedicata (https://www.coni.it/it/registro-societa-sportive.html) e scaricare il certificato di iscrizione valevole per la stagione in corso.
1. Tesseramento Online: Introduzione
2. Rinnovo Tesserati
3. Nuovi tesserati