Segreteria Generale

Articolo 64 Statuto Federale - La Segreteria Generale

1. La Segreteria Generale è la struttura operativa centrale della Federazione, che provvede a dare esecuzione alle deliberazioni assunte dagli organi centrali.
2. Alla Segreteria Generale fanno capo tutti gli uffici federali, in base al modello organizzativo e di funzionamento approvato dal Consiglio Federale.
3. La Segreteria Generale è diretta dal Segretario Generale, il quale coordina e dirige gli uffici della Federazione avvalendosi del personale preposto.

Segretario Generale

Giuseppina Mattioli - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Segretario Generale è nominato dal Presidente previa consultazione con il CONI e sentito il Consiglio federale ed è responsabile della gestione amministrativa della Federazione. Egli partecipa, senza diritto a voto, alle riunioni del Consiglio Federale, del Consiglio di Presidenza e del Consiglio dei Presidenti Regionali, redigendo i verbali delle relative sedute. Ha altresì la facoltà di assistere, anche delegando altro funzionario della Segreteria Generale, a tutte le riunioni degli organi federali, centrali e periferici, eletti o nominati. Il Segretario Generale non può ricoprire altre cariche nell'ambito federale.

 

Vice Segretario Generale

 Roberto Musiani - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività di natura amministrativa e tecnico organizzativa, coordinamento e responsabilità operativa delle risorse umane addette al settore tecnico ed organizzativo, nonché delle eventuali professionalità esterne, verifica del rispetto di tutte le scadenze contrattuali, cura dei rapporti con gli organismi internazionali per i profili di rilievo tecnico ed organizzativo, verifica delle scadenze negoziali ed amministrative relative ai contratti di competenza del settore marketing, funzione di Vice Segretario Generale, con delega al coordinamento e responsabilità del settore tecnico ed organizzativo, ogni altra attività complementare e/o strumentale rispetto alle mansioni sopra individuate e, comunque, ogni altra attività riconducibile alla qualifica. Sostituzione del Segretario Generale in caso di assenza.